Esperienza

Sunval Nahrungsmittel GmbH

produce alimenti per la prima infanzia biologici da oltre 60 anni ed è annoverata tra i produttori con la massima esperienza nel settore. Già negli anni ‘50 Sunval era tra le prime aziende che confezionavano gli alimenti per la prima infanzia, all‘epoca generalmente venduti in lattine, nei vasetti in vetro utilizzati tuttora. Partendo da un piccolo assortimento, nel corso degli anni l‘azienda ha messo sul mercato un‘ampia gamma di prodotti (con quasi 400 ricette) sviluppati in stretta collaborazione con nutrizionisti, pediatri, puericultrici e, non da ultimo, mamme impegnate in questo campo, per seguire tutte le fasi della crescita del bambino.

Sunval è nota in tutto il mondo come specialista di prodotti a marchio privato nel settore degli alimenti per la prima infanzia. Tra i suoi clienti più noti si trovano aziende specializzate, catene di negozi drugstore e rivenditori del settore alimentare che operano a livello nazionale e internazionale.

L‘azienda Sunval è in grado di produrre ogni anno circa 70 milioni di vasetti di alimenti per la prima infanzia di alta qualità con diverse ricette e in diversi formati. Grazie alla produzione su tre turni, Sunval è in grado di soddisfare le richieste dei picchi stagionali o delle campagne promozionali dei clienti.

Un‘azienda esterna che offre servizi di stoccaggio e logistica, capace di ospitare fino a 6.000 pallet si occupa della conservazione idonea e sicura dei prodotti alimentari. In questo modo Sunval assicura ai clienti una filiera produttiva impeccabile, dall‘ordine alla fornitura.

Circa 160 collaboratori qualificati si occupano della lavorazione di materie prime esclusivamente di provenienza biologica e biodinamica per mercati e clienti in tutto il mondo. Naturalmente Sunval garantisce che non vengano utilizzati né prodotti o ingredienti contenenti organismi geneticamente modificati (OGM), né i loro prodotti metabolici.

Affinché oggi e in futuro i prodotti Sunval possano essere commercializzati e consumati in assoluta sicurezza, rispetto all‘impatto sull‘ambiente da tempo l‘azienda collabora con il centro per il management aziendale sostenibile (Zentrum für Nachhaltige Unternehmensführung, ZNU) dell‘Università di Witten/Herdecke.

Sunval Italia SRL

è una società affiliata di Sunval Nahrungsmittel GmbH ed è specializzata nella commercializzazione di prodotti per la prima infanzia sul mercato italiano. Per maggiori informazioni si prega di cliccare sulla sezione riservata alla Sunval Italia SRL.

TrentoFrutta SpA

storica azienda italiana, si occupa della lavorazione di frutta fresca e surgelata, proveniente soprattutto dall‘Italia, in semilavorati per la produzione industriale, destinati all’export nei mercati internazionali. La qualità delle materie prime e la loro raccolta nei paesi d‘origine sono garantite dai controlli effettuati da agronomi esperti in tutte le fasi di coltivazione. La frutta, proveniente da coltivazioni convenzionali, biologiche o controllate per la produzione di alimenti per la prima infanzia, può essere rintracciata fino al campo di coltivazione. Subito dopo la lavorazione i prodotti vengono pastorizzati e stoccati temporaneamente in vasche sterili, oppure confezionati e conservati in celle frigorifere. La capacità di stoccaggio totale di TrentoFrutta raggiunge i 25 milioni di litri.

TrentoFrutta è uno dei principali produttori di semilavorati nel settore ortofrutticolo a livello italiano ed europeo. Il cliente può scegliere tra diverse tipologie di confezioni sterili e formati per i prodotti semilavorati.

La modernissima linea di confezionamento / imbottigliamento consente di riempire i vasetti di alimenti per la prima infanzia immediatamente dopo la lavorazione della frutta, ottenendo così un processo produttivo sostenibile „dall‘albero nel vasetto“. La capacità massima della linea di quasi 400.000 vasetti al giorno assicura un ciclo produttivo estremamente efficiente, anche in presenza di una richiesta molto elevata.